5 Azioni per diventare fortunato

Credi veramente che esista la fortuna?
Bene, sono d’accordo. Siediti su una poltrona e aspetta che arrivi anche da te.
Ma sei sicuro che questo sia il modo giusto per trovarla?
Essere fortunati non è una caratteristica di qualcuno. Essere fortunati vuol dire vivere seguendo determinati criteri. Qualcuno lo fa inconsapevolmente. E sempre questo qualcuno viene definito “Fortunato” dalle persone.
Oggi voglio insegnarti a diventare fortunato.
“Eh ma dai, impossibile.. Fortunati si nasce non lo si diventa leggendo un articolo..”
Se ne sei convinto, torna pure a sederti. Ma se vuoi migliorare la tua vita continua a leggere 😉
n_quadrifoglio_1024_1
5 azioni per diventare fortunato in una settimana:

1. Convinciti di essere fortunato
Qualunque cosa ti accada interpretala come un segno positivo, che migliorerà la tua vita.

2. Cambia le tue abitudini
Chi fa sempre le stesse cose otterrà sempre gli stessi risultati. Prova a cambiare, trova nuovi stimoli e cerca nuove strade per la tua vita. Questo articolo ti può aiutare (link)

3. Aiuta qualcuno
Darsi da fare per le altre persone, per qualcuno che ti è caro, magari un amico o un parente, è fonte di inesauribile fortuna. Se aiuterai qualcuno con il semplice intento di renderti utile troverai una grande fortuna, ma non aspettarti niente in cambio, o non tornerà mai niente.

4. Poniti obiettivi nuovi
La fortuna aiuta gli audaci. Se non risichi non rosichi. Insomma tanti detti popolari, ma il succo è sempre quello, se non punti verso qualcosa, magari anche di grande come puoi pensare di avere fortuna? Credi veramente che un gratta e vinci basti per essere fortunati?

5. Apriti alla vita
Il punto 5 è da tenere a mente sempre. Quando ti apri agli altri, ti apri alla vita. Nel recente film “YESman” con Jim Carrey, il protagonista si auto-obbligava a rispondere si ad ogni domanda o richiesta. Certo, questa è una estremizzazione, ma se dirai un si ogni 2 no sarà un notevole miglioramento e sicuramente avrai una grande fortuna.

C’è qualcosa che ti impedisci di essere fortunato? Niente. Forse solo la tua mente.

Yes I Want.

29 pensieri su “5 Azioni per diventare fortunato

  1. Bello! Mi è piaciuto! Sono stanco di sentire frasi tipo: “Se solo vincessi al superenalotto”, “Se solo avessi quella promozion”, “Se solo…”.

    La fortuna ce la creiamo. Prendere coscienza e responsabilità è il primo passo per essere veramente fortunati.

    Andrea.

  2. Non ci siamo. La fortuna non esiste. Esiste la sfiga, ed io ne sono perseguitato. Ciò che chiamiamo fortuna è semplice assenza di sfiga. Parola di Paul Gatti.

  3. Come si dice: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo …. Paul la sfiga ti ha trovato !!!! ah ah ah

    Scherzi a parte, anche io sono dell’idea che la fortuna va ricercata e non aspettata, ci si deve muovere per permettere alla fortuna di trovarci

    Barbara

  4. la fortuna và cercata…. chi risica nn rosica…dv crederci e pensare sempre positivo…volere è potere… tutto questo nn c entra nnt con la FORTUNA o buona sorte o semplicemente culo…non è un atteggiamento mentale..nn è prendere coscienza o responsabilità… chiaramente impegnarsi appieno in un progetto permette la sua buona riuscita…ovviamente aiutare gli altri o semplicemente credere in se stessi nn fa male anzi xò quello di cui stiamo parlando è una cosa che va al di là di quello che possiamo o vogliamo fare.. la fortuna è piegarsi x allacciare le scarpe e trovare 100eur..la fortuna è trovare l ascensore ke aspetta solo te… trovare parkeggio al primo tentativo…e tante tante piccole cose che nn ti rendono milionario ma ti fanno stare sicuramente meglio… PS la fortuna può essere rappresentata da un gol del milan vs l ajax…gol ke ovviamente nn c’è stato… ho xso 300 euro ma fa nnt…prima o poi la troverò….BASTARDA FORTUNA

  5. la fortuna non va confusa con la presunzione di voler qualcosa a tutti i costi esempio vincere il famoso super enalotto ma fortuna vuol dire alzarsi la mattina e vedere tuo figlio che ti sorride e ti riempie di gioia.e chiaro chi agisce crea piu possibilita in qualsiasi caso chi si piange a dosso avra sempre da lamentarsi.siate felici sempre e vivrete sicuramente meglio

  6. bello l’articolo, meglio i commenti, leggendo i commenti ognuno ha un idea della fortuna in modo totalmente diverso, fortuna forse e uguale a miliardario? fortuna forse vuol dire avere una buona e bella famiglia? fortuna forse e avere un ottimo impiego? ho forse e vivere? si signori miei vivere, in quanti nel mondo possono dire di essere vivi per miracolo? magari di aver sconfitto il cancro, io dal canto mio non mi ritengo fortunato, eppure ho smesso da un anno di fumare, quindi sono fortunato, non ho mai avuto una grossa malattia come il cancro, quindi sono fortunato? quindi io penso che la più grande fortuna e essere qui a poter scrivere, respirare, essere vivi, non importa se più ho meno ricchi, io vivo con uno stipendio arrivo a fine mese a stento,(come troppi) ho i miei acciacchi, farebbe comodo una gran bella vincita, ma forse ce qualcuno che ha più bisogno di me della vincita, forse ce qualcuno che nemmeno ha quello che ho io, e vedendomi forse direbbe sei un uomo fortunato!!!

  7. è vero…..la fortuna bisogna cercarsela, e non aspettare che arrivi, ma dopo che l’hai invano cercata e non trovata, allora ti arrendi…..e non ci credi più.
    ho sempre cercato di essere positivo,e di ritenermi fortunato, per certe cose lo sono sicuramente, ma la mia fortuna in questo caso sarebbe un buon affare nel mio lavoro, che mi consenta di mantenere i miei figli in maniera decente e dignitosa, cosa che adesso faccio con stento. non bisogna lamentarsi, ma vivere ala giornata non è piacevole, senza sapere se in un prossimo futuro i tuoi figli potranno ancora avere il tuo aiuto.

  8. peppain : io personalmente penso che la fortuna sia passeggera,bisogna solo saper approfittare quando e di passaggio.anke perke passa pokissime volte.ciao

  9. cogli il momento, cogli l’occasione, cogli l’attimo, la fortuna è in una manciata di secondi, in un pensiero fugace, in uno sguardo attento…..ma certo che la fortuna esiste, basta saperla riconoscere quando ci passa accanto!

  10. cogli il momento, cogli l’occasione, cogli l’attimo, la fortuna è in una manciata di secondi, in un pensiero fugace, in uno sguardo attento…..ma certo che la fortuna esiste, basta saperla riconoscere quando ci passa accanto!

  11. o di essere una persona fortunata….,se mi guardo intorno…sono contenta, x chi sta meglio..e mi spiace x chi sta peggio……
    mi sono sempre comportata bene, facendo sempre buone azioni..in genere sono altruista!!!! ma, ho capito che nella vita, se vuoi che le cose vadano bene devi esser…s…………cattivo!!! più 6 buono e più…va storto…io rimango quel che sono–ma la fortuna, coglie sempre gli altri….sarààààà!!..ma è la realtà…

  12. La fortuna…
    Io 5 mesi a ero fortunatissima , per un mesetto circa, dievo cosa volevo e accadeva,
    Per esempio: Devo essere interrogata prego perchè quello prima di me ci ,metta tanto e accade,
    spero che l’autobus arrivi in tempo, sono alla fermata e arriva
    ecc.

    La fortuna è qualcosa che ti da Dio come premio per le tue buone azioni quindi pregate e siate buoni

  13. La fortuna è nel ricercarla sempre, anche dopo averla trovata. Ioele Vito .Camerino (MC)

  14. 30 anni fa mi sono inchinato per allacciare le scarpe in campagna mi sono ritrovato un monete antica greca al suo tempo venduta per 5milioni di lire oggi lo vista che ne vale 100mila euro sono stato fortunato o la mia e sportuna?visto il valore stimato oggi?

  15. Carissimo com’è possibile che piu sono positivo e piu sono sfortunato? Accade sempre il contrario di cio che penso!

  16. sagge parole di quello che o letto sulla fforrtuna petchè io penso sempre al negativo mi va tutto male ,da adesso pensero al positivo e forse mi aiutera a vivere la mia vita con serenita gtazie del consiglio

Rispondi

