Cura il tuo ambiente

Ciao, dopo un assenza forzata torno a scrivere con la voglia di incoraggiarti! Oggi ti parlerò di una soluzione molto importante che riguarda il tuo ambiente.

light-06-ambience__1Hai un luogo che ti mette a disagio? Per esempio un posto dove lavori, una stanza, la palestra dove ti alleni, insomma individua un luogo che ti mette in condizioni “negative”.

Ora, se trascorri molto tempo o trascorri momenti che ritieni importanti, e non sei soddisfatto del tuo stato d’animo, è importante innanzitutto trasformare il tuo ambiente.

Per farti capire bene questo concetto voglio farti un esempio:
“Mario Rossi” che trascorre molte ore in una classe grigia, con i banchi rovinati, la lavagna sporca e un illuminazione scarsa, si trova in una condizione negativa. Qualunque sia la sua capacità di studiare, di seguire le lezioni e di socializzare ad ogni modo troverà un ostacolo nell’ambiente intorno a lui.

Per evitare di trovarti nelle condizioni di Mario, quindi di non sfruttare al massimo le tue potenzialità e la tua produttività, parti dall’ambiente.

Se per esempio passi molte ore su una scrivania cerca sempre di tenerla ordinata, funzionale e ben illuminata, in modo tale da permettere al tuo corpo e al tuo inconscio di adottare stati positivi.

Fammi sapere (nei commenti) come hai trasformato i tuoi ambienti e se hai avuto un feedback positivo.

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...