Allenarsi al cambiamento

Il cambiamento è la cosa più difficile da accettare, ma è fonte di inesauribile miglioramento. Ogni cambiamento fatto ci porta magari delle difficoltà, ma inevitabilmente porta freschezza e il più delle volte migliora la nostra vita.

pict_20080401pht25392
Ti propongo un sistema divertente per allenarti al cambiamento.
Individua tre abitudini tipiche della tua giornata.

Es.
1 “Mi alzo prendo il caffè”
2 “Studio su quella scrivania dopo pranzo”
3 “Guardo un po’ di tv prima di cena”

Ora voglio che per cinque giorni tu stravolga queste abitudini ogni giorno. Cioè ogni giorno sostituisci una delle tre azioni con una diversa.

Es.
Lunedì: “Mi alzo e bevo un orzo” “Studio in un parco” “Leggo un libro prima di cena”
Martedì: “Mi alzo e bevo una tisana” “Studio in biblioteca” “Faccio un solitario prima di cena”
Etc.

Capito come funziona? Ora, anche se ti potrebbe sembrare facile, cambiare le proprie abitudini è la cosa più difficile da fare. Soprattutto cambiarle così spesso. Eppure allenarsi per una sola settimana ti porterà benefici immensi. Questa tecnica ti consentirà di allenare il tuo cervello al cambiamento, e ogni volta che ti servirà sarai pronto per cambiare quelle situazioni importanti della tua vita.

Meglio cambiare ne?

5 pensieri su “Allenarsi al cambiamento

  1. Pingback: 5 Azioni per diventare fortunato « Yesiwant | Si io voglio

  2. …magari fosse così semplice…io stravolgo le abitudini tutti i giorni…non c’è un giorno uguale all’altro…nemmeno il letto è sempre lo stesso…vivo ‘nel limbo’, scappando da quella che era la mia vecchia vita, e di cambiamenti ne ho fatti, fin troppi… ora mi risulta difficile trovare….delle abitudini…:-)

Rispondi

