Come piacere alle persone – Tutorial!

Che ci piaccia o meno tutti noi abbiamo bisogno di essere apprezzati dagli altri. Nessuno potrebbe vivere isolato dal resto dal mondo, a meno che non si parli di eremiti o saggi evasi dalla prigione della realtà per rifugiarsi in un mondo di serenità interiore e meditazione.

Ebbene nel caso in cui voi non facciate parte della categoria eremitica 😀 voglio darvi lo strumento più efficace per attrarre le persone.
Utilizzo il termine “attrarre” volutamente, inteso in termini assoluti. Si può attrarre una persona dell’altro sesso, un amico, una comitiva, un collega di lavoro, insomma chiunque.

Per piacere alle persone che vi circondano, per farvi sentire accettati da loro c’è una sola tecnica:

ASCOLTARLE 

“Ma dai tutto quì? No impossibile, stai mentendo, non ci credo..” Beh è proprio così, nulla di più semplice (all’apparenza).

Quando ascoltiamo le persone queste
si aprono a noi, ci raccontano i loro sogni, le loro passioni, i loro interessi il loro modo di pensare e ciò che a loro piace.
Quando una persona vi racconta tutto di sé è come se si spogliasse delle
barriere che involontariamente si mettono, e di conseguenza si sentirà a suo agio con voi.
Molto spesso una persona ti dirà “
Mi sembra di conoscerti da una vita” in verità è stata lei stessa a raccontartela, tu non hai fatto altro che ascoltare con attenzione, rafforzando il legame.

Tutto questo sembrerà riduttivo o spiazzante, ma nulla funziona maggiormente dell’ascolto. In un mondo bombardato di informazioni e di notizie non appena troviamo qualcuno a cui confidare i nostri pensieri ci sentiamo bene e diventiamo felici.

Attenti però a non confondere l’ascolto con l’udito. Mostrare un interesse sincero ci renderà attraenti, mostrare una faccia annoiata o distratta ci renderà solo arroganti o maleducati.
In tal proposito ti consiglio di leggere il mio articolo sull’ascolto attivo (Link

Bene, ora hai in mano un nuovo strumento. Ti sfido ad esercitarti in questo modo, quando ti presenteranno una nuova persona passa mezz’ora a farti raccontare la sua vita, facendo domande e poi ascoltando. Fammi sapere poi com’è andata!

Ciao a tutti e buon week end! 

Annunci

Un pensiero su “Come piacere alle persone – Tutorial!

  1. credo che lo userò a breve…non ho mai avuto problemi a comunicare, però provare nuove tecniche mi sembra elettrizzante…specie con chi dico io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...